Deadsee

Video di Sigalit Landau

 

Venerdì 26 agosto 21,30 – 23,30*
Sabato 27 agosto 21,00 – 23,00
Domenica 28 agosto 20,00 – 22,00

Cisternino, Masseria Lamapellegrini

 

(durata del video 11 minuti)

* venerdì 26 alle 21,30 la prima proiezione del video sarà introdotta da
Laurence Beller e Pasquale Leccese

 

Sigalit Landau, DeadSee, 2005, Video, 11’’39’ min.
Per gentile concessione dell’artista e di Kamel Mennour, Parigi

Il mio mestiere è quello di costruire ponti. (In)consciamente cercando nuova e vitale materia per collegare il passato con il futuro, l’ovest con l’est, il personale con il collettivo…, gli oggetti trovati con le più profonde epiche narrative e mitologiche…

 

 proiezione video

Sigalit Landau è nata a Gerusalemme nel 1969, primogenita di madre londinese e padre rumeno. Ha vissuto a Filadelfia e a Londra ed è cresciuta bilingue in un ambiente multiculturale in cima a una collina che domina il deserto giudaico, l’orizzonte giordano e la parte settentrionale del mar Morto. Dopo aver studiato arte e design alla Betzalel academy, ha viaggiato e lavorato in molti paesi, partecipando a un gran numero di mostre collettive. La lista delle sue personali è altrettanto lunga e culmina, per ora, nella partecipazione a questa 54ma Biennale di Venezia del 2011, dove la sua arte è stata scelta per rappresentare lo Stato d’Israele. www.sigalitlandau.com

Laurence Beller si è occupata del mercato dell’arte contemporanea a vario titolo in Francia, in Italia e negli Stati Uniti, lavorando come consulente per diverse gallerie, con particolare riferimento alla produzione israeliana che ha ricercato e recensito in molte sedi.

Pasquale Leccese, gallerista, curatore di collezioni di arte contemporanea, esperto di video e di fotografia, dirige·a Milano la galleria Le case D’arte; ha lavorato come redattore arte per la rivista Domus e ha curato con Mariuccia Casadio la mostra Noir art and fashion alla Triennale di Milano. E’ stato direttore artistico della Fiera internazionale d’arte Miart di Milano e attualmente presiede l’associazione gallerie arte contemporanea Startmilano.