Il mondo in un giardino

Paolo Pejrone

 

Sabato 22 agosto | ore 18,30 | euro 3,00

Masseria Capece, Cisternino

Al mondo esistono giardini straordinari che Paolo Pejrone ha visitato e studiato, imparando, tra l’altro, che per fare un bel giardino non c’è bisogno del prato all’inglese: avete mai pensato a quanto costa a noi e alla collettività in acqua, trattamenti chimici e tosatura? Un bel giardino è un giardino naturale, sano e a chilometro zero, in cui tutto si ricicla: un piccolo esempio di ecologia casereccia.
E’ un luogo in cui si impara a guardare e a conoscere, che cambia continuamente, dove le piante crescono in maniera armonica dandoci grande allegria e piacere.

In caso di pioggia l’incontro si svolgerà presso il Cinema teatro Grassi, piazza Navigatori, Cisternino

Paolo Pejrone, architetto, allievo di Russell Page e di Roberto Burle Marx, ha progettato bellissimi giardini in tutto il mondo e vinto molti premi. Insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres in Francia, è anche vice presidente per l’Italia della International Dendrology Society, socio fondatore dell’Associazione italiana di Architettura del Paesaggio, presidente dell’Associazione Italiana Parchi e giardini d’Italia. E’ inoltre fondatore e presidente della mostra-mercato Tre giorni per il Giardino nonché fondatore e presidente dell’Accademia Piemontese Del Giardino. Ha pubblicato molti libri e collabora con La Stampa, La Repubblica, Gardenia.

Giardino di casa Pejrone