Non solo galletti: costruire un anemometro

 

Sabato 23 agosto | ore 17,30 | euro 5,00 | 11

Museo del Clima (Cisternino)

In una regione lunga, stretta e circondata da mari, il vento è un naturale compagno di strada. In alcuni casi torna anche utile: quando fa molto caldo, se si esce in barca a vela, oppure si stende il bucato, ad esempio. Chi ha passato la vita a stendere sullo stesso terrazzo, dove l’unità di misura ufficiale è il numero delle mollette, ancora oggi fa un gesto meraviglioso e antico come il mondo: guarda il cielo e sente il vento.

 

Età consigliata: dai 5 ai 11 anni

 

Durata: 1 ora / prenotazione obbligatoria:
telefonare entro venerdì 22 al 335 69 12 555 specificando cognome, nome, giorno e numero dei partecipanti. Nel tempo del laboratorio, ai genitori verrà proposta una visita guidata del Museo.
Se la prenotazione verrà accettata riceverete una conferma!

Il Museo del Clima, realizzato dall’associazione Meteovalleditria, ha sede nella benemerita Scuola rurale della contrada Caranna, a Cisternino. Inaugurato nel 2011 con lo scopo di avvicinare adulti e ragazzi alla climatologia e alla salvaguardia ambientale, promuove e diffonde le scienze dell’atmosfera. Offre un percorso articolato in più sale attrezzate e ha pure una biblioteca: propone convegni, laboratori, escursioni, didattica interattiva per tutte le età e i programmi scolastici.

Clip path group

Margherita Morgantin, Titolo variabile, china su carta 15×20, 2009